Giovedì 29 luglio torna la magia della Notte dell’Opera in Centro Storico, Corso Cavour e Corso Cairoli
Giovedì 29 luglio dalle 19 alle 24 torna la Notte dell’Opera, appuntamento che ogni anno anima la città di Macerata!
Nel pieno rispetto delle normative anticontagio nel Centro Storico, in Corso Cavour e in Corso Cairoli torneranno a risuonare arie d’opera per la notte più attesa dell’estate.
Durante la serata saranno realizzati i progetti vincitori del bando sostenuto da Banco Marchigiano Credito Cooperativo Italiano che, con l’Associazione Arena Sferisterio, il Comune di Macerata e Confcommercio Marche Centrali, per il terzo anno sostiene l’iniziativa.
Per tutta la serata in Corso Cavour (nei pressi dei Cancelli e di Piazza della Vittoria) e in Corso Cairoli saranno allestite tre postazioni per il trucco egizio, a cura delle truccatrici del Macerata Opera Festival e della profumeria Lady e Casa del Parrucchiere!
In Piazza della Libertà vi aspetta Confcommercio con uno stand dedicato!
L’Emiciclo Torri, invece, ospiterà dei quadri animati di Confartigianato Benessere.
In Piazza Mazzini le proiezioni di PlayMarche – spinoff di Unimc.
Prima della Notte dell’Opera, alle 16:00 e alle 17:00, appuntamento con il team di Inclusivopera al Museo della Carrozza (Palazzo Buonaccorsi) per il percorso inclusivo con le giovani guide UICI ed ENS, “All’opera in carrozza”.
Vi ricordiamo che tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e che i posti saranno assegnati in ordine di arriva.
Vi chiediamo di mantenere sempre le distanze ed evitare ogni tipo di assembramento.
La mascherina, anche all’aperto, dovrà essere indossata sempre nelle aree di spettacolo e comunque ogni qualvolta non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza (Ordinanza Ministero della Salute 22 giugno 2021)