In caso di maltempo lo spettacolo non viene mai annullato preventivamente.
Qualora le condizioni meteo non consentano il regolare inizio dello spettacolo, l’Associazione Arena Sferisterio si riserva il diritto di comunicare l’inizio posticipato della rappresentazione, o il suo eventuale annullamento, sino a 120 minuti dopo l’orario di inizio previsto.
Ti ricordiamo che l’ingresso in arena di ombrelli non è consentito.
Per questo motivo abbiamo già un piano pronto per non farti bagnare!
In caso di minaccia di pioggia verrà diffuso un messaggio audio prima dell’inizio dello spettacolo che inviterà il pubblico, in caso di pioggia, ad abbandonare il proprio posto seguendo le indicazioni che verranno impartite dagli addetti dello staff.
In caso di pioggia nel corso dello spettacolo, il pubblico sarà quindi invitato dagli addetti dello staff a dirigersi negli spazi coperti previsti per ogni settore, e in particolare:
PLATEA CENTRALE corridoio emiciclo piano strada
PLATEA LATERALE SINISTRA foyer del teatro e loggiato esterno
PLATEA LATERALE DESTRA corridoio emiciclo piano strada
GRADINATA SINISTRA E TRIBUNA STAMPA corridoio emiciclo della gradinata
GRADINATA SINISTRA corridoio del primo ordine di palchi
PALCHI all’interno del proprio palco
BALCONATA corridoio emiciclo del secondo ordine di palchi
Per garantire il rispetto del distanziamento interpersonale, le posizioni da rispettare saranno indicate a terra lungo i corridoi con apposita segnaletica.
Una volta iniziato lo spettacolo, seppure in ritardo rispetto all’orario previsto, non sarà previsto alcun rimborso dei biglietti anche nel caso in cui non fosse possibile portarlo a termine per cause meteo. I biglietti saranno rimborsati solo in caso di annullamento definitivo dello spettacolo.
Per ottenere il rimborso, i biglietti dovranno essere riconsegnati alla Biglietteria dello Sferisterio a partire dal giorno seguente allo spettacolo, oppure potranno essere spediti, entro 10 giorni dalla rappresentazione annullata alla Sede dell’Associazione, al seguente indirizzo: Associazione Arena Sferisterio Via Santa Maria della Porta, 65 62100 Macerata
Insieme ai biglietti dovrà essere inviato il “Modulo di richiesta di rimborso”, ritirabile presso la Biglietteria dei Teatri, dalla sera stessa dell’annullamento dello spettacolo, e/o scaricabile QUI, nonché la fotocopia di un documento valido di identità.
Il rimborso del biglietto non avverrà contestualmente alla richiesta dello stesso ma tramite bonifico bancario entro il 30 settembre c.a.
Per il rimborso dei biglietti acquistati presso canali diversi dalla Biglietteria dei Teatri dello Sferisterio, non bisognerà rivolgersi all’Associazione Arena Sferisterio ma dovrà essere richiesto direttamente al punto vendita o canale interessato (es. Vivaticket per i biglietti comprati online), attraverso le procedure indicate da quest’ultimo.
Si informa che gli Open Ticket non sono rimborsabili ma sono utilizzabili per le successive date della stagione in corso, previa emissione del biglietto segnaposto per la nuova data.
I suddetti biglietti sono rimborsabili solo nel caso in cui lo spettacolo annullato fosse l’ultimo della stagione a cui si riferisce.
Ti ricordiamo che, per evitare assembramenti, è preferibile svolgere qualsiasi operazione di biglietteria online, anziché presso il botteghino di Macerata che resta comunque sempre disponibile per informazioni e supporto agli spettatori.