Via ai lavori per la Notte dell’Opera 2013

21 Novembre 2012

MACERATA 21/11/12 – Una notte dai grandi effetti: Macerata è stata trasformata in un enorme palcoscenico d’Opera. Per la prima volta i protagonisti del Macerata Opera Festival sono usciti dallo Sferisterio e si sono esibiti lungo le vie cittadine. La Notte dell’Opera del 9 agosto scorso è stata un successo per tutti, cittadini e commercianti che hanno collaborato insieme per la buona riuscita dell’evento.
Migliaia le persone accorse in una città colorata a festa, con i toni corrispondenti alle tre opere in programma: il rosso della Carmen in Corso Cavour, l’oro della Traviata nel Centro storico e il blu della Bohème in Corso Cairoli.
Ora il Comune di Macerata e l’Associazione Arena Sferisterio guardano alla programmazione del 2013 ed hanno organizzato per domani (22 novembre) alle 21.30 all’Asilo Ricci, a Macerata, il primo incontro per lavorare sulla nuova Notte dell’Opera. L’invito è rivolto a tutti: commercianti del Centro Storico, Corso Cairoli, Corso Cavour e alle associazioni culturali.
Il tema “Muri e divisioni” ed i titoli della stagione 2013 sono già stati annunciati dal direttore artistico Francesco Micheli: “Nabucco” e “Trovatore” di Giuseppe Verdi e “La Bohème” di Giacomo Puccini.

FOLLOW US

seguici sui social network