Thomas MorrisThomas MorrisThomas Morris

08 Luglio 2009

Tenore

Nato a Parigi nel 1971, ha studiato canto con Georgette Rispal dell’Opera di Parigi. Vincitore di premi internazionali (Toti dal Monte di Treviso, il Gran Premio della Musica Francese della Fondazione Henri Sauguet/Yves Saint-Laurent, Concorso dei Conservatori di Musica di Parigi, Concorsi di Marsiglia, Marmande e Verviers) si è esibito in importanti teatri italiani e francesi, distinguendosi nel repertorio del tenore di carattere.
Tra i recenti impegni si segnalano Les contes d’Hoffmann, Les mamelles de Tirésias, Andrea Chénier, Die Zauberflöte, Turandot di Puccini e Turandot di Busoni allo Sferisterio; La Grande Duchesse de Gerolstein e la Serata di Gala “Pier Luigi Pizzi, una Vita nella Musica” alla Fenice di Venezia, La Juive all’Opera di Vilnius, Les Aventures du Roi Pausole, La Grande Duchesse de Gerolstein, Arianna a Nasso, La Gioconda e La Vie Parisienne all’Opera di Nizza; Die Entführung aus dem Serail al Lirico di Cagliari, Il Cappello di Paglia di Firenze all’Opera di Losanna, al Regio di Torino e al Carlo Felice di Genova, Garibaldi en Sicile, Candide e Carmen al San Carlo di Napoli, Les mamelles de Tirésias ai Teatri dell’Opera di Toulon, Colonia e Praga, Le Carosse du Saint-Sacrement a Parigi. Nella stagione 2008/2009 ha cantato inoltre L’Enfant et les Sortilèges al San Carlo di Napoli, Louise a Parigi, Der Vampyr al Comunale di Bologna, Fra Diavolo (Beppo) all’Opera Comique di Parigi e a Liegi.
Dopo Macerata, sarà Bardolfo in Falstaff all’Opera di Tolone. Fra i prossimi impegni saranno Garibaldi en Sicile all’Accademia Santa Cecilia di Roma, L’Heure Espagnole al French May Festival di Hong Kong, Wozzeck all’Esplanade Saint-Etienne.

FOLLOW US

seguici sui social network