Avviso di selezione per assistente di produzione

16 Maggio 2014

L’Associazione Arena Sferisterio – Teatro di Tradizione procede alla raccolta di domande per la selezione di N.1 ASSISTENTE DI PRODUZIONE.

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n. 1 incarico di assistente di produzione per le fasi di preparazione e di svolgimento delle manifestazioni liriche estive Macerata Opera Festival 2014.

Il rapporto di lavoro si concretizzerà in prestazioni di opera ai sensi degli artt. 2222 c.c. e segg., escludendo qualsiasi vincolo di subordinazione, trattandosi di collaborazione professionale autonoma, regolata esclusivamente dalle disposizioni del Libro V, titolo III del Codice Civile e dalle altre norme vigenti in materia.
Il periodo di collaborazione comincerà il 4 giugno e terminerà il 14 agosto 2014. La retribuzione lorda sarà pari a Euro 2.900,00 oltre IVA.

REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

• Essere maggiorenni alla data di scadenza della presentazione delle domande relative alla selezione.
• Essere nati a partire dal 01/01/1980.
• Essere in possesso del diploma di scuola media superiore.
• Essere titolari di Partita IVA idonea alla stipula del contratto di collaborazione autonoma in qualità di assistente di produzione, secondo le modalità di cui sopra.
• Essere iscritti all’Enpals (Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo) oppure aver avuto rapporti di lavoro per almeno 30 giorni complessivi con enti riconosciuti a livello ministeriale, regionale o provinciale nell’ambito dello spettacolo dal vivo.
• Avere ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese (pari almeno al livello B1 quadro di riferimento europeo);
• Avere buone competenze informatiche (word, excel, power point, utilizzo di internet e posta elettronica);
• Essere automuniti e in possesso di patente di categoria B o superiore;
• Avere disponibilità immediata all’assunzione dell’incarico.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di ammissione alla selezione redatta in carta semplice e debitamente firmata secondo la modulistica allegata, pena l’esclusione, dovrà pervenire a mezzo servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento, o consegnata a mano (dal lunedì al venerdì in orario 9.00-13.00) al seguente indirizzo “Associazione Arena Sferisterio, Via S. Maria della Porta n. 65, 62100 Macerata”, oppure inviata all’indirizzo di posta certificata sferisterio@pec.it, entro e non oltre le ore 13 del giorno 26 maggio 2014. L’invio di mail all’indirizzo di posta certificata può avvenire solamente da un altro indirizzo di posta certificata, non necessariamente intestato al candidato.
Se il candidato opterà per l’invio a mezzo del servizio postale o la consegna a mano, sul retro della busta dovrà apporre il proprio nome, cognome e indirizzo, indicando “Partecipazione alla selezione per assistente di produzione”; quest’ultima dicitura dovrà essere specificata anche nell’oggetto in caso di invio tramite posta certificata.
Tutte le domande pervenute oltre il termine indicato (indipendentemente dalla data di spedizione) e quelle non debitamente sottoscritte saranno escluse dalla selezione.
Alla domanda dovranno essere allegati:
– copia fotostatica non autenticata del documento di identità del sottoscrittore (art. 38 DPR 445/2000)
– curriculum formativo e professionale, su Modello Europeo, debitamente firmato, dal quale dovranno risultare: 1) esperienze professionali precedenti, inerenti lo spettacolo dal vivo e/o l’oggetto della selezione, 2) ulteriori titoli di studio posseduti, eventuali corsi formativi o stage o tirocini frequentati, inerenti lo spettacolo dal vivo e/o l’oggetto della selezione;
– copia documenti giustificativi del possesso dei titoli preferenziali come sotto indicati.

I dati personali contenuti nella domanda saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della selezione. Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003.

VALUTAZIONE DEI TITOLI

Il curriculum professionale verrà valutato con un punteggio massimo di 10 punti.

Inoltre, fino a un massimo di ulteriori 10 punti, verranno valutati i seguenti titoli preferenziali:
– 1 punto: diploma di scuola media superiore conseguito con il massimo dei voti.
– 1 punto: diploma di laurea (o equivalenti del vecchio ordinamento).
– 1 punto: laurea magistrale (o equivalenti del vecchio ordinamento).
– 1 punto: per uno o più master post laurea in materia di organizzazione dello spettacolo (comunque 1 punto solo anche se i master fossero più di uno).
– 1 punto: competenze musicali di base certificate.
– 2 punti (fino a un massimo di 6): per ogni precedente collaborazione stagionale con l’Associazione Sferisterio analoga o assimilabile a quella oggetto della presente selezione.
– 2 punti: iscrizione nella Banca Dati della Regione Marche delle professioni dello spettacolo dal vivo http://bancadati.cultura.marche.it/Home/tabid/38/Default.aspx .
– 2 punti: iscrizione nel registro del Buon Lavoro del Consorzio Marche Spettacolo http://www.marchespettacolo.it/pages/progetti .

Il possesso dei requisiti soprarichiamati dovrà essere attestato dal candidato al momento della presentazione della domanda, mediante idonea documentazione.

SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE

Tutte le candidature che, sommando la valutazione del curriculum (max 10 punti) e i punti attribuiti dai titoli preferenziali (max 10 punti), raggiungeranno una valutazione di almeno 11 punti totali saranno incluse in apposita graduatoria. I primi 10 classificati in tale graduatoria verranno invitati a partecipare alla selezione, effettuata da apposita Commissione, che si terrà in data, luogo e orario che verranno comunicati attraverso il sito internet dell’Associazione Arena Sferisterio https://www.sferisterio.it/category/avvisi-e-bandi/ .
N.B. Salvo diversa comunicazione, i colloqui di selezione cominceranno il giorno 28 maggio 2014. L’informativa che verrà inserita nel sito sarà l’unica valida per la convocazione ai colloqui di selezione.

La selezione si articolerà in un colloquio attitudinale e motivazionale. Inoltre, la selezione accerterà l’effettiva conoscenza della lingua inglese e le effettive competenze informatiche. A seguito del colloquio verranno attribuiti un massimo di 20 punti. Conseguiranno l’idoneità i candidati che nel colloquio avranno raggiunto un punteggio minimo di 11/20.

La Commissione, preso atto delle candidature considerate idonee a seguito del colloquio, provvederà per quest’ultime a redigere la graduatoria finale, sommando la valutazione del curriculum + titoli preferenziali (tra 11 e 20 punti) e quella del colloquio stesso (tra 11 e 20 punti), assegnando in questo modo un punteggio definitivo compreso tra 22 e 40 punti. L’Associazione si riserva il diritto di non prendere comunque in considerazione le candidature che non raggiungano un punteggio definitivo di almeno 25 punti.

La partecipazione alla selezione implica l’accettazione, da parte del candidato, del giudizio inappellabile della Commissione.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni contattare l’Associazione Sferisterio al numero 0733 – 261334/5 (orario 10/13 e 16/18, sabato e festivi esclusi)

Macerata, 16 maggio 2014

scarica l’avviso

scarica la domanda

FOLLOW US

seguici sui social network