Domenica 5 settembre, ore 21:00
Arena Sferisterio
Il Comune di Macerata e l’Associazione Arena Sferisterio hanno deciso di promuovere lo spettacolo di raccolta fondi a beneficio della ABF (Andrea Bocelli Foundation) che vedrà come partner grant maker la Fondazione Mediolanum Onlus. Il ricavato della serata sarà finalizzato al supporto del nuovo progetto, sempre dedicato ai giovani, che ABF inaugurerà a settembre, in un comune maceratese colpito dal sisma, in accordo con il Commissario Straordinario per la Ricostruzione. La Fondazione Mediolanum Onlus raddoppierà fino a un massimo di 50mila euro il ricavato della serata.
Il programma della serata è in fase di definizione e prevede una parte dedicata al repertorio operistico e una parte più pop. È prevista la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli insieme a tanti altri artisti amici dello Sferisterio e della Andrea Bocelli Foundation
La serata ha già raccolto l’adesione di Fondazione Mediolanum Onlus che raddoppierà il valore di tutte le donazioni raggiunte.
Obiettivo almeno 50mila euro.
Aziende e privati possono contribuire alla raccolta fondi sia con sponsorizzazione che mediante lo strumento di Art Bonus,
acquistando tre pacchetti ad hoc che comprendono anche una degustazione di vini dell'Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT) e un aperitivo o una cena dello chef stellato Errico Recanati (Ristorante Andreina)
Meet&Greet
Gala dinner stellato con Errico Recanati
Palchi VIP con brindisi a cura di IMT
Andrea Bocelli Foundation viene fondata nel luglio 2011 dal Maestro Andrea Bocelli e dalla sua famiglia per “restituire qualcosa” dopo essere stati ispirati dall’affetto e dalla positività dai fan e dai partner in tutto il mondo. Da allora ABF è cresciuta, divenendo un’organizzazione no-profit indipendente guidata da professionisti di classe mondiale che si occupano dello sviluppo strategico di progetti in Italia e all’estero.
Andrea Bocelli Foundation è particolarmente attiva nelle Marche a partire dal sisma che ha colpito il Centro Italia nel 2016.
Qui ha realizzato progetti sociali di grande importanza come le ricostruzioni dell’Accademia musicale di Camerino, della scuola primaria e dell’infanzia di Muccia e della Scuola Media “Giacomo Leopardi” di Sarnano, oltre ad aver attivato sul territorio progetti educativi per bambini e ragazzi.
O manda una mail all'indirizzo partner@sferisterio.it
FESTIVAL DELLA VALLE D'ITRIA | MARTINA FRANCA 1975-2019 - © 2020 Fondazione Paolo Grassi o.n.l.u.s. - P.IVA 02754360739