I migliori anni della Cerquetti domani a Montecosaro

10 Luglio 2014

Macerata 10/07/2014 – Si chiama “I migliori anni della nostra..Anita” l’evento che domani 11 luglio alle 21.15 a Montecosaro, Porta San Lorenzo, omaggia il soprano Cerquetti. Lo Sferisterio, dopo l’appassionante viaggio dentro l’arte e la vocalità della cantante maceratese condotto venti giorni fa dal direttore artistico Francesco Micheli, sempre a Montecosaro, dedica una nuova serata a questo talento. La tappa conclusiva è la “Festa per Anita”, in programma giovedì 7 agosto in Arena nell’ambito del progetto Genius loci del Macerata Opera Festival.
L’iniziativa di domani è stata fortemente voluta dall’Accademia Anita Cerquetti e dal Comune di Montecosaro, paese natale del soprano, che ha dato il suo patrocinio.

L’ideatore dell’evento, Paolo Marinozzi, ha svelato i caratteri peculiari della serata, definendola “una parentesi leggera, dopo anni a dir poco difficili, che ci riporta a quel magico periodo del dopoguerra fino agli anni del boom. Proprio quello che segnerà l’arco temporale della folgorante carriera della Cerquetti, talmente alta quanto purtroppo breve. Mentre, la nostra stella illuminava l’intero universo con i suoi inarrivabili bagliori musicali, nel suo paesello come in tutta Italia, la vita per i “poveri ma belli” continuava ad essere fatta di pane, amore e fantasia…Per questo ho pensato di raccogliere in un unico contenitore diverse espressioni artistiche: dall’opera all’operetta, dalla romanza alla canzonetta”. Una serata non solo all’insegna della musica, ma anche della moda, del costume, del cinema. Protagonisti gli artisti del “Gruppo Penelope”, con la conduzione artistica di Sandro Avigliano.
Ospite d’onore è la stessa Anita Cerquetti.

FOLLOW US

seguici sui social network