William CorròWilliam CorròWilliam Corrò

08 Luglio 2009

Basso Baritono

Inizia la carriera artistica affiancando allo studio del canto il lavoro di mimo al Teatro la Fenice di Venezia dal 2002 al 2006. Studia con Francesco Signor e Rosetta Pizzo fino al 2007, quindi si affida alla direzione didattica di Sherman Lowe che lo segue ancor oggi.
La prima collaborazione artistica importante avviene in Una delle ultime sere di carnovale di Goldoni nel 2007 con la regia di Pier Luigi Pizzi al Teatro Goldoni di Venezia e al Mossoviet di Mosca. Nello stesso anno al Teatro La Fenice di Venezia partecipa al musical di Riz Ortolani Il principe della gioventù con regia scene e costumi di Pizzi, ed in estate debutta allo Sferisterio Opera Festival quale apparizione e araldo nel Macbeth di Verdi diretto da Daniele Callegari. Al Teatro Sejong di Seoul è il Marchese d’Obigny ne La traviata per la regia cene e costumi di Pizzi e la direzione musicale di Marco Zambelli.
Nel 2008 al Teatro La Fenice di Venezia ricopre tre ruoli ne La morte a Venezia di Britten, regia scene e costumi di Pizzi e direzione di Bruno Bartoletti. Per lo Sferisterio Opera Festival è Proculeio nella Cleopatra di Lauro Rossi diretta da David Crescenzi e per la regia di Pizzi; è il carceriere in Tosca diretta da Daniele Callegari, e per la regia scene e costumi di Massimo Gasparon, opera poi rappresentata anche a Jesi, Treviso e Pordenone. Interpreta inoltre un gesuita nel Boris Godunov di Mussorgsky con la regia di Eimuntas Nekrosius e la direzione di Eliahu Inbal.

FOLLOW US

seguici sui social network